Conversano protagonista del weekend di Rai2

Sotto gli occhi di tutta Italia, il weekend appena trascorso ha visto protagonista ancora una volta la Puglia con la bella città di Conversano. La storica trasmissione di Rai2, “Mezzogiorno in Famiglia”, ideata da Michele Guardì e quest’anno condotta da Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia, ha ospitato una delegazione conversanese per una sfida “all’ultimo gioco” contro il borgo siciliano di Giardini Naxos.

A tifare per il team pugliese l’attrice Valentina Pace che, nel ruolo di madrina, ha guidato in studio la squadra tra giochi musicali e di logica, duelli linguistici e insolite gare sportive. Direttamente dal paese, l’inviata del programma Elena Ballerini ha accuratamente presentato le bellezze di Conversano partendo da un tour tra lo straordinario castello di origine normanna, il Polo Museale e le altre attrattive architettoniche, fino a giungere alle bontà enogastronomiche del luogo. Il viaggio alla riscoperta dei sapori pugliesi ha certamente incuriosito l’intera Italia creando nuove opportunità di promozione del territorio.

«È stata un’ottima vetrina per la città di Conversano – ci comunica il presidente della Pro Loco di Conversano, Ninni Galasso – un’ennesima partecipazione sulle tv nazionali; i cittadini hanno partecipato attivamente mettendo in mostra l’eccellenza enogastronomica ed artigianale. Non sono mancati gli interventi culturali attraverso il Polo Museale, la banda e le tradizioni».

Le due giornate si sono concluse con la consueta sfida finale che ha visto, purtroppo, soccombere il comune del barese. Conversano ha così perso l’opportunità di continuare a concorrere per vincere uno scuolabus nuovo di zecca. Anche l’ultima occasione di strappare la coppa ai siciliani non si è conclusa nei migliori dei modi. Una doccia fredda ha gelato i conversanesi, ma la sconfitta non ha potuto spegnere l’entusiasmo per la grande opportunità promozionale che la città ha raggiunto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*