
Dalle esperienze di ApPoSt – Apulian Positive Stories e di ilSedente | Cultura, arte e tradizioni a Ruvo di Puglia, nasce oggi, 1° settembre 2020, IndeRubos, una nuova realtà che punta a portare sul territorio il mondo virtuale dei due portali.
Nel nome, ispirato al viaggio di Orazio lungo la via Minucia, che diverrà poi la via Traiana, una dichiarazione di intenti: portare per le strade delle nostre cittadine la storia, la cultura e le notizie positive per raccontare la parte più bella della Puglia. Una regione che vive di cultura e che, soprattutto in questo particolare momento storico, deve trovare nella sua millenaria bellezza le ragioni per ripartire.
IndeRubos, anche con il supporto delle pubbliche amministrazioni e dell’associazionismo locale, porterà per le strade di Ruvo di Puglia e di altri borghi della regione, eventi, workshop, laboratori e manifestazioni culturali.
Punterà a un racconto “nuovo” della nostra amata terra, naturale estensione dell’esperienza dei due portali.
I due siti web resteranno attivi e indipendenti:
ApPoSt continuerà a raccogliere notizie positive dalla Puglia e a raccontarne le bellezze, anche con nuove rubriche testuali e filmate in partenza in questo mese di Settembre;
ilSedente, dall’altra parte, diffonderà notizie culturali relative alla sola Ruvo di Puglia e proseguirà con il suo racconto storico della cultura religiosa cittadina.
IndeRubos vi aspetta per farvi da guida in un inedito viaggio lungo le sconfinate strade di Puglia.
Leave a Reply