Una piacevole dedica alla nostra città: nasce la nuova rubrica di notizie positive “Da Ruvo di Puglia”

Cari lettori, conoscete tutti i presupposti e gli ideali che hanno spinto noi, un gruppo di giovani ragazzi, qualche anno fa, a dare alla luce un giornale online del tutto innovativo e inusuale.

ApPoSt (Apulian Positive Stories) nasce come un blog, un insieme di pagine libere dagli schemi e dalle convenzioni, pronte a disintossicarci dalle sole cattive notizie che invadono giornali, televisioni e social network. Niente cronaca nera, niente campagne diffamatorie e scandali politici, niente cattivi pettegolezzi, ma solo storie positive che raccontano la bella Puglia.

La Puglia, mai come quest’anno, è stata acclamata come regione più bella e frequentata da turisti e visitatori provenienti da tutta Italia. Una regione straordinaria e ricca di storia, cultura, curiosità e bellezze artistiche da nord a sud. Ma noi, ideatori di Appost, siamo nativi di Ruvo di Puglia e dunque abbiamo pensato, in questo strano 2020, di dedicare alla nostra cittadina un’intera rubrica.

“Da Ruvo di Puglia” parlerà di noi, di ogni angolo di questo paese che oscilla tra la custodita storia antica e la lotta verso la modernità dei tempi; parlerà di eventi, di curiosità, di persone; raccoglierà interessati interviste, si immergerà nel passato, racconterà il presente e, perché no, immaginerà un futuro sempre più volto alla crescita e al progresso proprio grazie alle notizie positive.

Siamo convinti che un paese possa rinascere attraverso la sua storia e i suoi racconti, le immagini e i ricordi; un paese può riemergere attraverso le belle notizie anche a seguito di una tragedia, di una crisi, di una pandemia. Pensare e vedere positivo non sarà poi così difficile. Questo è da sempre stato l’obiettivo di ApPoSt, un obiettivo arduo ma allo stesso tempo unico e ben definito. E questo sarà l’obiettivo della nuova rubrica interamente riservata a Ruvo di Puglia.

Se sei di Ruvo di Puglia, hai un’associazione, un’azienda, fai parte di una bella realtà cittadina, hai ideato e organizzato un evento, CONTATTACI!

Noi saremo disponibili per pubblicizzare il tuo evento con articoli, interviste, video promozionali e servizi giornalistici.

Insieme possiamo far conoscere la nostra città diffondendo STORIE POSITIVE!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*