Il lato divertente della neve: dopo Toritto, ecco le ‘Olimpiadi invernali di Nochi’

Due anni fa a Toritto, questa volta a Noci. O meglio, a ‘Nochi’. Perchè così è stata scherzosamente ribattezzata la cittadina della Valle d’Itria che si è candidata ad ospitare, in occasione delle nevicate di questi giorni, le ‘Olimpiadi Invernali di Nochi 2019’.

“Migliaia di atleti da tutto il mondo saranno impegnati nelle diverse discipline olimpiche tra gli impianti delle località sciistiche invernali della Murgia barese – è il divertente messaggio che presenta l’evento –  Le gare si svolgeranno in alcune delle località invernali più rinomate della Puglia: dalla Foresta Mercadante a Toritto (già sede delle precedenti Olimpiadi Invernali), da Quasano a Gioia del Colle, fino all’ospitalità del villaggio olimpico dei trulli di Alberobello”.

L’appuntamento social, lanciato soltanto ieri su Facebook, conta già migliaia di adesioni, e promette di diventare virale come ‘l’evento’ del 2017. E c’è chi non ha perso tempo, proponendosi, con tanto di video, nelle categorie più disparate e bizzarre: dal curling su ghiaccio al ‘bowling su ghiaccio con fusto’, al ‘bowling umano con slittino artigianale’. “

Da Bari Today

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*