
Aperitivi gratis per tutto il personale sanitario del 118 impegnato nell’emergenza Covid 19. E’ quanto organizzato dai titolari del ristorante ‘Camavite’ di Peschici, che hanno stampato i loro ‘tirnesi’ (soldi nel dialetto garganico), che diventano cosi buoni convertibili con un aperitivo.
“Provvederemo – spiegano i titolari – a consegnare i ‘tirnesi’ al dirigente del dipartimento Emergenza- Urgenza della provincia di Foggia con un’emissione a tiratura limitata per tutto il personale sanitario del “118”, i primi volti, seppur coperti da mascherina e tuta, che abbiamo imparato a conoscere durante gli aiuti e l’assistenza più immediata”.
I disegni sulla banconota sono di Teo Palatella, artista di Vieste, mentre il vino che sarà offerto insieme a stuzzichini e manicaretti sono prodotti provenienti dal territorio del Gargano. “Medici e infermieri – dicono i gestori di Camavitè – non si sono mai tirati indietro in ogni richiesta di aiuto e un semplice ‘grazie’ non era di certo sufficiente. Ci hanno offerto tutto il loro sostegno e la loro professionalità nei momenti più critici, hanno assistito noi, i nostri cari andando oltre le cure mediche mettendo in primo piano affetto e rapporti umani. Per questo noi di Camavitè di Peschici siamo pronti ad esprimere la nostra riconoscenza con un piccolo gesto”
Da Bari Repubblica
Leave a Reply