Peschici: aperitivi gratis per il personale del 118. “Un grazie non sarebbe sufficiente”

Aperitivi gratis per tutto il personale sanitario del 118 impegnato nell’emergenza Covid 19. E’ quanto organizzato dai titolari del ristorante ‘Camavite’ di Peschici, che hanno stampato i loro ‘tirnesi’ (soldi nel dialetto garganico), che diventano cosi buoni convertibili con un aperitivo.

“Provvederemo – spiegano i titolari –  a consegnare i ‘tirnesi’ al dirigente del dipartimento Emergenza- Urgenza della provincia di Foggia con un’emissione a tiratura limitata per tutto il personale sanitario del “118”, i primi volti, seppur coperti da mascherina e tuta, che abbiamo imparato a conoscere durante gli aiuti e l’assistenza più immediata”.

I disegni sulla banconota sono di Teo Palatella, artista di Vieste, mentre il vino che sarà offerto insieme a stuzzichini e manicaretti sono prodotti provenienti dal territorio del Gargano. “Medici e infermieri – dicono i gestori di Camavitè – non si sono mai tirati indietro in ogni richiesta di aiuto e un semplice ‘grazie’ non era di certo sufficiente. Ci hanno offerto tutto il loro sostegno e la loro professionalità nei momenti più critici, hanno assistito noi, i nostri cari andando oltre le cure mediche mettendo in primo piano affetto e rapporti umani. Per questo noi di Camavitè di Peschici siamo pronti ad esprimere la nostra riconoscenza con un piccolo gesto”

Da Bari Repubblica

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*