Ruvo: il Coro Rubis Canto ricorda Don Tonino Bello

Cantare in coro fa bene e aiuta a ricordare. Questo il Coro Rubis Canto di Ruvo di Puglia lo sa bene e, da anni, cerca di trasmetterlo proprio attraverso la musica.

Domenica 22 aprile, alle ore 20, nello splendido scenario della chiesa di San Domenico a Ruvo di Puglia, in occasione del venticinquesimo anniversario di morte di don Tonino Bello, si svolgerà il concerto vocale strumentale “Voci dal Cuore” per Don Tonino a cura dell’Associazione Corale Polifonica Rubis Canto, sotto la direzione artistica e musicale del Maestro Nicola Bucci.

Il filo conduttore della serata sarà la figura di Don Tonino, impegnata sul tema della pace e del disarmo, di cui è in corso la causa di beatificazione che, ancora oggi, con i suoi scritti continua a interrogare le coscienze di giovani e adulti sull’agire quotidiano. Non è un caso se il concerto seguirà la visita del Papa nella città di Molfetta, lì dove don Tonino ha svolto l’attività di vescovo della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.

L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale 218 del digitale terrestre Rai Tv. A presentare il concerto sarà Angela Summo; le riprese televisive saranno a cura di Martinelli Film Produzioni di Nicola Martinelli con la regia di Gianni Dell’Aquila. Un evento eccezionale, studiato dal Maestro Nicola Bucci nei minimi dettagli al fine di riportare alla mente le piccole battaglie e per rendere eterno il messaggio di un uomo buono e coraggioso che sarebbe entusiasta nel vedere che qualcuno, a distanza di diversi anni dalla sua morte, lotta ancora per i suoi stessi ideali.

Puoi seguire la diretta cliccando sul link Facebook https://www.facebook.com/flytvcanale218/ o sul canale tv 218

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*