Il Volo, il trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble ha annunciato le prime tappe del prossimo tour, Musica, le cui tappe in Puglia annunciate sono a Barletta e a Lecce.
Il Volo, reduce dal successo del 69° Festival di Sanremo che ha reso loro il terzo posto sul podio con il brano Musica che resta, quest’anno festeggiano i 10 anni di carriera del trio. Per l’occasione, i tre hanno annunciato le date del tour in Italia e dell’instore tour che avverrà dopo l’uscita del prossimo disco Musica, prevista per il prossimo 22 febbraio.
La carriera dei tre ragazzi, giovanissimi, è iniziata nel 2009 quando i cantanti, che ancora non si conoscevano, parteciparono al talent show canoro per bambini Ti lascio una canzone. Il regista del programma Roberto Cenci decise di unirli occasionalmente in un trio. Da quel momento in poi il trio italiano de Il Volo ha conquistato le platee internazionali vendendo milioni di dischi in tutto il mondo.
In dieci anni di carriera i tre ragazzi hanno duettato con artisti del calibro di Barbara Streisand e Placido Domingo, hanno vinto un’edizione del Festival di Sanremo e hanno riempito il Radio City Music Hall di New York. I tre artisti, super apprezzati all’estero, si sono anche esibiti in tutta Europa, America e Giappone.
Tra le tappe annunciate da Il Volo due attesissime date del 27 luglio al Fossato del Castello di Barletta e il 28 luglio in Piazza Duomo a Lecce.
Le prevendite per gli iscritti al fans club de Il Volo sono state aperte già da ieri pomeriggio alle 16:00 e saranno disponibili per sole 24 ore.
Da oggi, invece, a partire dalle 16:00 è possibile acquistare i biglietti in prevendita sul sito Ticketone.it. Dal prossimo 23 febbraio, invece, sarà possibile comprare i biglietti nei punti vendita abituali.
Leave a Reply