A Trani si mangerà tra le nuvole. Arriva Dinner in the sky

Mangiare tra le nuvole a 50 metri di altezza. Si chiama Dinner in the sky ed è il progetto che Mario Cimino, chef executive di Aquae restaurant, e Cristoforo Todisco, dell’associazione Turistico Culturale Incanto, porteranno a Trani dal 2 al 4 luglio. Sei momenti unici ogni giorno per tre giorni e per pochissimi eletti. Ma bisogna affrettarsi perché gli aperitivi, ad esempio, sono già tutti venduti. Nella prima settimana di luglio al Molo Santa Lucia a Trani prenderà forma il tavolo più alto del mondo, una struttura appositamente progettata che offre a 22 ospiti un’esperienza straordinaria a 50 metri di altezza. In quota una cucina attrezzata con sei piastre a induzione e un forno, tutto ciò che potrà essere utile allo chef Mario Cimino per offrire un’esperienza gastronomica completa ai suoi ospiti speciali. I commensali saranno comodamente seduti su poltrone in pelle e, qualora non appartenessero a uno stesso nucleo familiare, nel rispetto della normativa anti Covid, saranno opportunamente distanziati dagli altri ospiti grazie ad appositi supporti.

«Abbiamo previsto dei divisori in plexiglass per i non congiunti», spiega lo chef Cimino. Dalla colazione prevista alle 6 del mattino, con tanto di proposta internazionale, fino al pranzo, passando per gli aperitivi delle 18 e delle 19 per arrivare alla cena delle 20.15 tutto è studiato nei minimi dettagli per garantire un’esperienza sì gastronomica ma soprattutto adrenalinica.

«Ma non solo – commenta Mario Cimino – perché abbiamo studiato attentamente anche gli orari dell’alba e del tramonto e incastrato la colazione e la cena in maniera tale che gli ospiti possano godere della vista straordinaria su Trani e sulla Cattedrale, ma anche rimanere immersi nei pantoni offerti da madre natura». Sul sito dinnerinthesky.it si può prenotare la propria esperienza ed è possibile sin da ora prendere visione delle proposte gastronomiche firmate dallo chef.

«C’è molto fermento – continua Cimino – stiamo ricevendo molte prenotazioni. Gli slot dedicati agli aperitivi sono praticamente tutti completi ed è interessante vedere come oltre a molta gente pugliese ci siano prenotazioni che arrivano anche da Milano, evidentemente la gente si predispone positivamente verso l’estate auspicando un ritorno alla normalità».

(da Corriere del Mezzogiorno)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*