Natale al mare è bello sempre da vivere. Anche dopo l’estate, il Salento è una terra tutta da scoprire. Insieme agli amici di www. Nelsalento.com vi invitiamo a godere l’atmosfera natalizia ascoltando la melodia del tipico presepe nelle strade oppure vivendo tour culinari ed artistici unici. E poi anche quest’anno sulle spiagge del Salento, a Porto Cesareo, in occasione delle festività natalizie, è stato installato un albero di Natale con tutto intorno sdraio ed ombrelloni a fare da contorno.
Si tratta di un modo per festeggiare il Natale veramente innovativo nella terra del sole che è la Puglia ed in particolare nel Salento, dove sarà possibile vivere l’atmosfera natalizia sulla spiaggia approfittando delle giornate di sole delle temperature che comunque restano unite anche in questo periodo dell’anno. Oltre all’albero, sulle spiagge di Porto Cesareo è comparsa anche una slitta con tanto di Babbo Natale e renne che fanno un po’ da contorno e atmosfera per questo suggestivo posto in cui il lido “Le Dune” ha deciso di installare elementi tipici del Natale su di uno sfondo tipicamente marino.
Grazie anche alla stagione comunque mite è stato possibile godere anche di questi momenti all’aria aperta per mangiare magari il pesce e ammirare questo splendido panorama decisamente insolito.
Sempre a Porto Cesareo invece, in questo periodo natalizio, è stato possibile godere anche di feste ed eventi in spiaggia sempre con la stravagante slitta con le renne di Babbo Natale.
In particolare questo Lido Salentino si è anche occupato di organizzare, nelle festività di Natale, aperitivi per tutte le tasche e in cui vengono organizzate delle vere e proprie feste a tema con la presenza di Babbo Natale e i suoi aiutanti sulla spiaggia oltre ad avere installato l’albero e la slitta. L’organizzazione degli eventi esclusivi natalizi si svolge soprattutto la domenica e a partire dal tramonto, dove giovani e meno giovani sono invitati a godere della bellezza della spiaggia anche in pieno inverno radunandosi tutti intorno all’albero con sdraio e ombrelloni. Si tratta di eventi molto esclusivi e belli da vivere in cui si mescola la magia dell’estate a quella dell’inverno.
Il Natale salentino è molto magico, soprattutto quest’anno lo sarà in particolar modo, in quanto fino a poco tempo fa è stato possibile fare il bagno nelle acque cristalline salentine grazie alle temperature miti che comunque hanno permesso di vivere la spiaggia fino ad inverno inoltrato.
Un’altra caratteristica di questi aperitivi in spiaggia riguarda anche la possibilità di assaggiare le fritture di pesce tipiche di questo posto in un contesto davvero unico nel suo genere e allietato da musica e balli.
Invece a Lecce nei giorni scorsi è stato aperto il presepe in centro. Altro evento natalizio molto atteso riguarda invece la Fiera di Santa Lucia sempre a Lecce, presso l’ex convento dei Teatini che si trova sul corso Vittorio Emanuele II, conosciuta anche come la “fiera dei pupi”.
Insomma, chi l’ha detto che il Salento deve essere vissuto solo in estate? Sia con la pioggia che con il sole, con il freddo o con il caldo, questa terra può essere vissuta sempre in tutta la sua ricchezza senza tempo.
Da Le Strade delle Parole
Leave a Reply