Pasticciotto salentino dedicato a Balotelli per combattere il razzismo

Il pasticciotto leccese contro ogni forma di discriminazione.

Dopo aver realizzato nel 2008 il ‘pasticciotto Obama’, il pasticciere salentino Angelo Bisconti, ha deciso di dedicare a Mario Balotelli un pasticciotto al cacao contro il razzismo, decorato con il tricolore per esprimere la sua solidarietà al calciatore dopo i fatti di Verona. Nel giugno 2019 l’artigiano ha ideato il ‘pasticciotto arcobaleno Rainbow’ per celebrare i 50 anni dei moti di Stonewall, che diedero inizio ai movimenti di liberazione del mondo omosessuale.

Questa sua creazione ha raggiunto New York, protetta in una teca di resina, un progetto realizzato da Resinfood di due giovani salentini Alessio Spampinato e Matteo Perrone: sarà il primo oggetto italiano esposto nello Stonewall inn, il bar in cui cominciarono le rivolte del movimento Lgbt del ’69.

Il pasticciotto in onore di Balotelli è stato presentato in un incontro alla Regione Puglia dall’assessore allo Sviluppo economico Mino Borraccino che ha ricordato di aver sollecitato il Consiglio regionale a discutere la proposta di legge contro l’omotransfobia. 

Da ANSA Puglia

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*