“Diamoci una mano”: 2829 chili di prodotti alimentari raccolti

Ancora una volta, la raccolta alimentare “Diamoci una mano”, svoltasi in 10 punti vendita di Ruvo di Puglia sabato 5 maggio, ha mostrato il grande sentimento di solidarietà di clienti e volontari che si sono prodigati a raccogliere generi alimentari da donare alle famiglie meno abbienti attraverso le tante associazioni che operano nel territorio. I quasi 3000 chili raccolti rappresentano un vero e proprio record per un progetto di solidarietà che continua a regalare momenti di condivisione tra la comunità.

La raccolta alimentare “Diamoci una mano” è un esempio concreto di unione locale; il buon esito dell’iniziativa è dovuto alla completa fiducia che il donatore ripone nei confronti delle associazioni di volontariato e dei centri Caritas parrocchiali.

Anche quest’anno si è messo in moto il sistema di attivismo sociale e solidale che, per raggiungere dati di raccolta così importanti, necessita del lavoro di una grande squadra. Sono dati che parlano di incrementi riguardanti la raccolta, anche se l’augurio è che ce ne sia sempre meno bisogno.

La bellezza di essere uniti sotto un unico marchio Ruvo Solidale, che, da un lato, identifica la connessione tra le associazioni coinvolte e che alimenta, con il proprio fondo comune, le attività della rete; dall’altro crea fiducia e viene riconosciuto dai tanti cittadini che contribuiscono al successo alle iniziative come la raccolta alimentare cittadina.

La grande partecipazione di volontari e di donatori dimostra come il progetto ha centrato il grande obiettivo di generare una Ruvo Solidale sempre felice di dare una mano.

 

 

 

Tra le foto, i dati specifici della raccolta

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*