“Dimenticate la Toscana, il vero incanto è la Puglia”, afferma il quotidiano inglese “Daily Mail”

Le parole del giornalista inglese, oltre che ad elogiare le meraviglie di Puglia si concentrano sulle differenze tra la nostra regione e la Toscana, da sempre uno dei posti preferiti dagli inglesi per comprare una seconda casa o per trascorrere le vacanze nel Belpaese. Adesso pare che la Puglia stia scalzando la regione del centro Italia nel cuore dei sudditi di Elisabetta II, allettati, come l’articolo ripete più volte, dalla convenienza nell’acquisto di proprietà immobiliari. In Puglia, spiega l’articolo, “puoi acquistare una villa con piscina con i soldi con cui compreresti un armadio per le scope vicino Firenze“.

La convenienza economica è un tema che ricorre spesso nelle parole di Mark Palmer che non lesina parole di elogio nei confronti di Ostuni, “una splendida città bianca costruita in cima a una collina”. Trascorrere una sera nella Città Bianca, secondo le parole del giornalista farebbe dimenticare le piccole cose che ancora rendono la nostra accoglienza turistica diversa da quello toscaao, come “i modi non sempre raffinati e sofisticati della gente, le spiagge che difettano di alcuni servizi e il paesaggio di campagna sempre uguale a se stesso”.

D’altro canto, ci sono ristoranti a Ostuni, come l'”Osteria del tempo perso”, ciitata nell’articolo, dove si può cenare con cibo di qualità e cucinato ad arte, spendendo 30 euro, mentre con la “stessa cifra in Toscana si pagherebbe soltanto l’antipasto”. L’articolo continua raccontando la gita a Lecce,la Firenze del sud” e a Cisternino, che si conclude con l’immancabile cena in una delle tipiche bracerie del centro storico, assaggiando le famose ‘bombette’.

“La Puglia è il luogo– conclude l’articolo- dove basta chiedere allo chef di dare sfogo alla sua fantasia, sapendo che ti resteranno ancora euro per tornare a casa in taxi”.

Insomma, come recita il titolo dell’articolo: “Il tacco d’Italia è il vero affare! Dimenticate la Toscana, il vero incanto è la Puglia”. Parola di “Daily Mail”.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*