Benvenuti su ApPoSt – Apulian Positive Stories

Ci ritroviamo qui, in un mondo in cui le brutte notizie fanno più rumore di quelle buone, all’interno di un sistema che ci costringe alla violenza, che ci sbatte in faccia, quotidianamente, scene aggressive e dure di un genere umano diretto irrimediabilmente verso il male. Le prime pagine dei giornali ricordano a caratteri cubitali le migliaia di tragedie, i telegiornali offrono visioni di omicidi, attentati, brutalità di ogni genere, descrivendo storie che, invece, potrebbero essere raccontate all’inverso e dalle quali potrebbe nascere del buono.

La storia di sempre ci insegna proprio questo, che il genere umano barcolla tra il bene e il male, tra il vero e il falso, tra l’estrema felicità e il buio totale. Viverla ci istruisce a tendere sempre verso il bene, a cercarlo tra i mille problemi, a scovarlo nelle disavventure, a sperare sempre che ogni giorno possa essere meglio di quello precedente.

È così che nasce ApPoSt (Apulian Positive Stories), un giornale online, un blog, un insieme di pagine libere dagli schemi e dalle convenzioni, pronte a disintossicarci dalle sole cattive notizie che invadono giornali, televisioni e social network. Niente cronaca nera, niente campagne diffamatorie e scandali politici, niente cattivi pettegolezzi, ma solo storie positive che raccontano la bella Puglia e la straordinaria cittadina di Ruvo di Puglia.

Siamo convinti che un paese possa rinascere grazie alla sua storia, ai racconti e alle belle curiosità, alle immagini e ai ricordi; un paese può riemergere attraverso le belle notizie anche a seguito di una tragedia. Pensare e vedere positivo non sarà poi così difficile. E sarà così che ogni pezzo farà nascere un sorriso sul vostro volto e qualche volta, chissà, ne farà scendere una lacrima di gioia e di commozione. Questo è l’obiettivo di ApPoSt, un obiettivo arduo ma allo stesso tempo semplice e ben definito.

ApPoSt è una piccola rivoluzione, è uno sguardo oltre l’abitudine, è la straordinaria bellezza di una vita ascoltata, osservata, respirata, toccata e vissuta con gioia.

Buona lettura e buone emozioni!

Vuoi raccontarci una storia a lieto fine, il tuo ricordo più bello o l’esperienza che ti ha cambiato la vita? Vuoi parlarci delle bellezze di Ruvo di Puglia e della nostra regione con un racconto o con una galleria fotografica? Hai una bella notizia da condividere con noi?

Scrivici a redazione@appost.info e ci aiuterai a far crescere il piccolo grande sogno di ApPoSt.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*