Mi rifaccio il trullo

Bentornati al nostro appuntamento di cinefilia pugliese, questa volta si parlerà di un film del 2016 diretto da Vito Cea intitolato “Mi rifaccio il trullo”.

Michele (Uccio De Santis), conosciuto per essere un seduttore, fa il muratore e suona nella banda del paese, vive in un trullo con la sorella Melania (Antonella Genga), il cognato Sebastiano (Umberto Sardella) e la madre, la signora Maria (Giustina Bonomo), trovandosi in difficoltà economiche con la banca, affittano il trullo di famiglia.

Il giorno, prima che arrivi l’affittuaria, Michele e Sebastiano scoprono che il trullo è stato rubato e all’arrivo dell’ultima scoprono che al posto dell’anziana signora c’è una giovane donna, Giada (Lorena Cacciatore), ragazza milanese che prenderà il posto della signora dopo che lei ha dovuto annullare la partenza.

In mancanza del trullo Michele sarà costretto ad ospitare Giada in casa sua, con tutte le difficoltà per i loro modi di fare molto diversi, per meglio dire opposti. Inizialmente la convivenza sarà difficile, ma col passare del tempo scopriranno di provare attrazione reciproca.

Riusciranno Michele e Sebastiano a ritrovare il trullo rubato?

Un film leggero e molto divertente dall’inizio alla fine, i personaggi di contorno sono molto simpatici e le battute a volte banali, ma pronte a strapparti una risata.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*